Tra cascate e foreste, una indimenticabile avventura in uno dei luoghi più iconici e selvaggi dell’Africa

Il meglio dell’Uganda

Il meglio che la natura incontaminata dell’Uganda sa offrire, in un viaggio di 12 giorni che raggiunge i parchi, le foreste, le cascate, i santuari dei gorilla e tutti i luoghi icononici di questo straordinario Paese nel cuore dell’Africa più autentica. Trasporti su veicolo 4×4 con guida, fotosafari, crociere in barca, escursioni alla ricerca degli animali, per vivere grandi avventure ogni giorno

Giorno 1: Kampala. La capitale dell’Uganda è una “città giardino”, nota per i suoi viali alberati e il mix di mercati africani, moderni grattacieli, bar e casinò. Si potrà conoscere la storia del Paese al Museo dell’Uganda, praticare una serie di attività sul Lago Vittoria, visitare il Giardino Botanico o il vicino Parco Nazionale di Mburo per ammirare ippopotami, zebre, gazzelle, coccodrilli e una varietà di magnifici uccelli.

Giorno 2: Murchison Falls National Park. Si parte in direzione nord-ovest verso il Parco Nazionale di Murchison Falls, con una sosta al Santuario dei rinoceronti, dove si avrà l’opportunità di fare trekking con i rinoceronti insieme a un ranger. Proseguite verso la città di Masindi per il pranzo e poi proseguite per il Parco Nazionale delle Cascate Murchison arrivando al vostro lodge nel tardo pomeriggio.

Giorno 3: Murchison Falls National Park. La giornata inizia con il game drive sul fiume Nilo a bordo del vostro veicolo a tetto aperto, che offre un’eccellente opportunità di osservare e fotografare la variegata fauna selvatica, elefanti, leoni, bufali, giraffe, leopardi. nel pomeriggio si parte per una crociera in barca risalendo il placido Nilo Vittoria fino alla base delle cascate, fermandosi a pochi metri dal “Calderone del Diavolo”, tra ippopotami, i coc-codrilli e tantissimi altri animali.

Giorno 4: Ndali Kasenda Crater Lakes. Inizia il viaggio verso il Parco Nazionale della Foresta di Kibale, attra-versando la campagna verdeggiante, tra case tradizionali, fattorie e tenute di tè. Imponenti colline a forma di cono cullano tranquille caldere negli incantevoli laghi del cra-tere Ndali-Kasenda, dalle acque limpide e blu, ideali per gite in barca e birdwatching. Giorno 5: Ndali Kasenda Crater Lakes. In programma una emozionante escursione alla ricerca degli scimpanzé la mattina e l’escursione alla paluda di Bigodi nel pome-riggio.

Giorno 6: Northern Queen Elizabeth National Park. Par-tenza per uno dei parchi più popolari dell’Uganda, che ospita la più grande popolazione di ippopotami del mondo oltre ai giganteschi coccodrilli del Nilo. E’ un mondo di lussureggianti foreste, con tre laghi salati popo-lati da fenicotteri rosa.

Family of mountain gorillas with a silverback, female and baby gorilla in Rwanda

 

Giorno 7: Southern Queen Elizabeth National Park. Alla scoperta del remoto settore di Ishaha, famoso per i leoni arboricoli sugli alberi di fico. Il game drive del mattino presto offre l’opportunità di osservare l’imponente Rwenzori come sfondo, che offre eccellenti opportunità di avvistare leoni, leopardi e bufali

Giorni 8-9: Bwindi Impenetrable Forest National Park. La foresta impenetrabile di Bwindi è considerata la più antica dell’Africa e ospita la metà dei gorilla di montagna rimasti sulla terra. L’esperienza con i gorilla si svolge in un paesaggio fitto di giungla, cascate e ruscelli, un’avventura indimenticabile. Oltre alle incredibili interazioni con i gorilla, ci sono altre attrazioni come una rete di passeggiate nella foresta, con 340 specie di uccelli da avvistare.

Giorno 10: Lake Bunyonyi. Il lago Bunyonyi è il secondo più profondo dell’Africa e ospita una incredibile varietà di uccelli acquatici. Questo lago spettacolare, in cui si può nuotare e andare in canoa, è costellato di splendide isole nebbiose.

Giorno 11: Lake Mburo National Park. Questo lago è un piccolo gioiello famoso per la sua impressionante biodiversità, che si potrà scoprire passeggiando sulle sue sponde e navigando in barca nelle sue acque calme.

Giorno 12: L’ultimo safari a piedi concluderà questa straordinaria avventura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp