7,00

Volume 236 (prevendita)

Sull’Alto Nilo Bianco nel regno dei Mundari

 Nella regione dell’Alto Nilo Bianco in Sudan sopravvive una pagina di preistoria. Quello dei Mundari è un popolo di pastori e cacciatori che ancora oggi sopravvive ancorato alle sue millenarie tradizioni. Una condizione legata all’isolamento in cui hanno sempre vissuto in una delle regioni più irrag­giungibili dell’Africa protetti da un’immensa barriera di paludi e canneti. Partiamp per un viaggio straordinario nel mondo perduto dei Mundari.a

All’inferno andata e ritorno

Il fotografo cileno Francisco Negroni ha trascorso gli ultimi dieci anni a inseguire e fotografare le più spettacolari eruzioni dei vulcani della Cordigliera delle Ande in Sud America. Cercando le inquadrature più estreme per documentare il raro fenomeno conosciuto come “temporale sporco”. Un evento che si verifica quando cenere roccia e materiale vulcanico si scontrano in determinate condizioni climatiche creando elettricità statica che si sfoga in spettacolari tempeste di lampi..

Il parco del Monte Avic 

E’ il Regno dei lupi delle aquile e degli stambecchi. Un luogo selvaggio di vette praterie laghi cascate e foreste dove ancora è possibile fotografare tutti i grandi animali alpini. Lunghe notti solitarie trascorse in rifugi e bivacchi hanno permesso al fotografo Lorenzo Shoubridge di offrirci un ritratto mai visto prima del Parco Naturale del Monte Avic in Valle d’Aosta e della fauna che lo popola. Amori predazioni giochi fughe un viaggio sulle vette o nei pertugi più nascosti alla ricerca di una segreta intimità con le creature della montagna….

Il ritorno dello sciacallo in Italia

 

Quattro nuovi parchi italiani

 

La matematica applicata al volo degli uccelli