Home Page
    

 
 
Nome: Stefano
Cognome: Pesarelli
Città:
Email: stefano@africawildtruck.com
Sito web:
www.stefanopesarelli.com
www.africawildtruck.com
 

Stefano Pesarelli

Stefano Pesarelli vive tra Lilongwe e Torino, ma è spesso in viaggio tra Malawi, Zambia, Mozambico, Tanzania e Kenya con la sua compagnia di safari Africawildtruck. E’ autore delle guide di viaggio per l’editore Polaris di Tanzania, Mozambico e di prossima uscita Malawi e Zambia. Nel 2004 ha attraversato l’Africa da Torino al Mozambico guidando una Fiat Campagnola. Alcuni scatti presenti in questa mostra sono stati finalisti in contest internazionali ed esposti in Italia.

E’ iscritto al Fondo Internazionale Orvieto Fotografia e sue fotografie sono state pubblicate su magazine come Witness Journal, Africa, Repubblica, Nigrizia, Potpourrì e su siti web internazionali come Canon-Europe.

Lavora per diverse ONG internazionali e dal 2010 fa parte di Shoot4Change. Nel 2011 ottiene l'ambito QIP (Qualified Italian Photographer) ed entra a far parte della prestigiosa scuola di fotografia Manfrotto School of Xcellence come Tutor/Contributor. Attualmente lavora al progetto Africa through iPhone, un progetto fotografico ampio che si propone di far amalgamare la realtà e le storie di un Continente con questo nuovo linguaggio fotografico per creare delle immagini decisamente palpabili e comunicanti.