Home Page
    

 

La rivista Oasis ha istituito il titolo
Oasis Photographer
.
Si tratta di un marchio di qualità dell'attività del fotografo come "esperto di fotografia naturalistica" che individua anche l'appartenenza del fotografo stesso all' organizzazione di Oasis, come collaboratore o inviato.
Oasis rilascia questo titolo solo a fotografi di "lungo corso" e di comprovata esperienza, che abbiano già pubblicato reportage sulla rivista
 
 
Christian Patrick Ricci
Ricercare l’essenza e la complessità della natura, viaggiare per conoscere altre culture, inseguire il proprio nirvana... Ecco perchè ho uno zaino sempre pronto.
 
scheda email website
 
Iago Corazza
Viaggiatore instancabile, si è recentente specializzato in ricerche antropologiche e dal 2008 è responsabile per Oasis della sezione antropologia
 
scheda email website
   
 
Fabio Liverani
Un fotografo, almeno a prima vista, simile a quelli un po’ stereotipati: capelli lunghi, barba, sigaretta puzzolente in bocca, a volte un sigaro, a volte la pipa.
 
scheda email website
 
Luca Bracali
Luca Bracali scopre giovanissimo la sua passione per la fotografia e comincia a scattare spinto dalla volontà di soddisfare e dar forma al suo principale interesse: il viaggio.
 
scheda email website
   
 
Mirko Sotgiu
Mirko Sotgiu è innanzitutto un paesaggista, un amante della montagna. Uno che in montagna vive e lavora, e della montagna sa celebrare le doti di forza e purezza.
 
scheda email website
 
Susy Toma
Fotografa professionista, socia AFNI, specializzata nella fotografia di natura e di paesaggio.
 
scheda email website
   
 
Sergio Pitamitz
Fotografo professionista di viaggi e natura o semplicemente, come si viene definiti in USA, outdoor photographer.
 
scheda email website
 
Angelo Gandolfi
Il primo numero di Oasis fece la sua comparsa in gennaio del 1985. Ma fu il secondo numero ad attirare l’attenzione del grande pubblico, con la bellissima foto di copertina di Angelo Gandolfi.
 
scheda email website
   
 
Paolo Torchio
Pochi fotografi, come Paolo Torchio, sanno rendere nelle loro immagini l’atmosfera e le sensazioni dell’Africa più selvaggia e primordiale.
 
scheda email website
 
Milko Marchetti
Milko Marchetti e' nato a Ferrara il 10 Giugno 1968. Naturalista e fotografo, collabora con l'Amm. Prov. di Ferrara per i censimenti faunistici, con l'Ass.
 
scheda email website
   
 
Egidio Trainito
Padovano, vivo e lavoro in Sardegna dal 1985: mi occupo principalmente di sviluppo compatibile del turismo e di progetti di conservazione in Aree Marine Protette.
 
scheda email website
 
Giuseppe Guastella
Fotografo professionista con la passione della divulgazione naturalistica, ha avviato e presiede l’Associazione CuriosaNatura ed è il coordinatore della sezione AFNI Verona.
 
scheda email website
   
 
Simone Sbaraglia
Simone Sbaraglia è un fotografo naturalista professionista. Una formazione da matematico.
 
scheda email website
 
Stefano Pesarelli
E’ autore delle guide Polaris. Nel 2004 ha attraversato l’Africa da Torino al Mozambico con una Fiat Campagnola. Dal 2010 fa parte di Shoot4Change.  Nel 2011 ottiene l'ambito QIP.
 
scheda email website
   
 
Marco Urso
Urso ripropone i temi che lo hanno formato ed impegnato per oltre trent’anni. Nel raccontare le sue storie fotografiche dedica particolare attenzione alla luce e alla composizione.
 
scheda email website
 
Guido Bissattini
Fotografo naturalista professionista, documentarista, i collabora con le più importanti testate naturalistiche e di viaggi. Organizza workshop fotografici.
 
scheda email website